Urano e Gea

Astrologia, Psicologia, Spiritualità

Seminario “L’apertura del Cuore” 14/11/15

Lascia un commento

12079145_10154041529199123_1694358656749824958_n

Cari amici vi aspettiamo sabato 14 novembre alle ore 10 presso la nostra associazione in Via Capo di Mondo 25A rosso a Firenze per questo interessante seminario tenuto dalla nostra amica Ma Dhyan Chameli.

In tutte le culture il cuore è un simbolo potentissimo d’amore e dall’antichità sono molteplici le tecniche per attingere alle sue qualità in ambito spirituale. Per quale motivo? Nella zona del cuore fisico, c’è quello che viene definito il quarto chakra, la porta metafisica verso l’amore incondizionato per noi stessi e verso gli altri. L’amore è un nutrimento indispensabile per la vita umana, quanto il cibo e l’aria e spesso siamo totalmente dipendenti da quello altrui. Ma cosa succederebbe se cominciassimo ad avvicinarci da soli alla fonte di questo prezioso sentimento e se questa fosse dentro di noi, disponibile quotidianamente ogni volta che ne abbiamo bisogno?
Se potessimo accederci quando siamo spaventati, soli, in conflitto con noi stessi e nelle relazioni con gli altri, quando abbiamo bisogno di essere maggiormente creativi o avere una visione più pulita, non saremmo forse molto più liberi e forti?
Attraverso il cuore possiamo rafforzare la nostra capacità di rilassarci, osservare e non giudicare, il che libera una quantità incredibile di energia solitamente occupata in pensieri logoranti e ripetitivi.
Questa giornata vuole essere una prima esplorazione delle capacità alchemiche del quarto chakra ed introdurci a quella incredibile magia che sono le meditazioni del cuore, che aprono l’accesso ad una dimensione di guarigione già presente dentro di noi, di cui abbiamo perso la chiave. La centratura nel cuore migliora enormemente anche le nostre relazioni, aiutandoci a non perderci dentro di esse e a dialogare da uno spazio al di fuori dei conflitti.
Useremo tecniche di meditazione guidata, ed ascolto di vario tipo, maturate nel mondo di Osho in modo specifico per attivare questa sorgente d’amore e alla fine della giornata ci porteremo a casa uno strumento personale in più, utile anche nelle situazioni pratiche della vita quotidiana.
Per informazioni e prenotazioni: uranoegea@live.it

Ma Dhyan Chameli: Subtle Body Healer, Twice Born Primal Pratictioner, Reconnection-Certified Practitioner. chameli@hotmail.com tel. 329.4316720

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...