Urano e Gea

ASTROLOGIA

Consulti

Carta del Cielo

de-proprietatibus-rerum_xv-secolo-e1376143652754

La lettura della carta del cielo individuale è l’interpretazione della mappa del cielo al momento della nascita. Si tratta di un viaggio alla scoperta dei simboli che compongono la grande immagine della nostra vita, una grande narrazione capace di illuminare la persona su quelli che sono i suoi punti di forza, le proprie potenzialità nascoste, o ancora le parti di sé più difficili da comprendere e da accettare. Nel corso della consulenza, dalla durata di circa 90 minuti, si toccano tutti i punti principali della struttura della personalità (il Sole e la Luna come archetipi genitoriali, l’ascendente e il modo in cui vediamo il mondo, Venere e le relazioni affettive etc) che potranno poi essere approfonditi in incontri successivi più specifici (la vita affettiva, l’orientamento professionale etc.) La lettura può essere fatta sia dal vivo nel nostro studio a Firenze sia a distanza (via Skype, Zoom o email).

In collaborazione con l’artista Gabriella Ruo realizziamo anche temi natali pittorici per bambini, ragazzi e chiunque voglia ricevere un regalo originale e prezioso.

Previsioni

TAROCCHI ONLINE GRATIS

Per le previsioni astrologiche utilizziamo soprattutto i transiti. Il transito di un pianeta su importanti punti del Tema Natale indica le trasformazioni a cui si sta andando incontro, che possono manifestarsi su un piano materiale, psicologico oppure su entrambi. A seconda dei casi si può lavorare sui nodi indicati dai transiti stimolando l’inconscio e le sue qualità creative e immaginative, utilizzando ad esempio i tarocchi fiabeschi e le pratiche psicomagiche. Il consulto ha una durata di circa 60 minuti e va a indagare i movimenti planetari dei mesi in arrivo in modo da dare alla persona degli strumenti di comprensione nuovi per percorrere il proprio cammino e per entrare in risonanza con le energie in gioco.

Sinastria

Marriage_Sun_Moon

La sinastria, o confronto tra i Temi Natali, è uno dei metodi più sofisticati per comprendere il grado e il tipo di affinità tra le persone. Ogni punto importante di uno dei Temi Natali che si incontra con un punto dell’altro ci racconta quali energie le due persone metteranno in gioco nel loro incontro, e quanto la relazione tra di loro potrà risultare semplice o complicata. Queste energie infatti potranno mettere le due persone a loro agio oppure fare da stimolo per affrontare i lati nascosti di sé stessi e per evolvere oppure essere la causa di scontri e difficoltà. Possono inoltre indicare il ripetersi di dinamiche genitoriali che l’astrologia può aiutarci a comprendere e a modificare.

Tarologia

IL-CODICE-DELLE-FIABE

I Tarocchi sono uno strumento straordinario che ci consente, come l’Astrologia, di entrare nella trama più segreta degli eventi, utilizzando però un linguaggio alternativo, fatto di immagini. Il loro utilizzo non è tanto divinatorio quanto introspettivo, ma certamente quando indaghiamo grazie ai Tarocchi sulle dinamiche profonde abbiamo anche un’idea dello svolgimento futuro degli eventi. Tarocchi e Astrologia si integrano molto bene: i primi hanno la qualità di saper entrare di più nei particolari e di sfruttare un linguaggio diretto e intuitivo, la seconda ci permette di comprendere i cicli e le energie più vaste con cui siamo a contatto.

Noi ci siamo specializzati nell’utilizzo di due strumenti: i Tarocchi Marsigliesi con metodo Camoin e i Tarocchi Fiabeschi (metodo Psicofiaba di Paolo Biato). Il primo metodo è particolarmente indicato per comprendere una situazione a livello pratico mettendo in luce dettagli e connessioni in maniera molto precisa, mentre il secondo scava molto più in profondità e permette di lavorare sulla propria fiaba-biografia, in modo da cambiare la narrazione degli eventi e scoprire nuove possibilità. All’interno di una seduta si potranno usare uno o entrambi i metodi.

Per fissare una delle nostre consulenze scrivici a uranoegea@live.it