Urano e Gea

Astrologia, Psicologia, Spiritualità

Sara Chelli

L’uso del Sito Web implica accettazione della Cookie Policy. Se non acconsenti ai termini della presente Cookie Policy , devi interrompere l’uso del Sito.

 
602078_10151869996141445_1140000001_n

Mi chiamo Sara, nata a Firenze in una mattina di fine estate del 1980.

Dopo lunghe peripezie nel 2011 mi sono laureata in Storia della Filosofia del Rinascimento con una tesi dal titolo: “La medicina astrologica di Marsilio Ficino”. Dal 2012 lavoro anche come Guida Turistica di Firenze e amo condurre i miei turisti alla scoperta degli angoli più segreti della mia città, ricca di tradizioni esoteriche e sapienziali.

Affascinata dalla cultura rinascimentale in ogni sua forma, sono appassionata di astrologia (disciplina chiave del mondo rinascimentale) fin da quando, a 14 anni, mi sono imbattuta per la prima volta in un testo astrologico. Attualmente mi sto indirizzando sempre di più verso l’astrologia classica e tradizionale ma non disdegno affatto incursioni più “moderne”. I miei campi di ricerca preferiti sono l’astrologia medica, l’astrogenealogia e l’analisi delle biografie storiche alla luce dell’astrologia.

Nel corso degli anni ho approfondito i rapporti tra Arte e Astrologia, soprattutto all’interno delle corti rinascimentali.

Ho frequentato dal 2006 al 2010 la Scuola Superiore di Astrologia CIDA (Centro italiano di discipline astrologiche) di Bologna e poi la Scuola Almugea di Roma (specializzata in astrologia classica)  diventando prima Socio Certificato e ottenendo poi l’iscrizione all’ Albo professionale degli astrologi.

Nel 2006 sono stata tra i finalisti del concorso “Voci nuove e nuovi talenti in Astrologia”, organizzato dal CIDA.

Ho fatto parte di alcune mailing list astrologiche italiane e straniere, ho tenuto alcune conferenze tra Firenze, Bologna, Roma, Lecce e Ferrara e altre spero di tenerne in futuro.

Ho collaborato con siti e riviste per la stesura di articoli a contenuto astrologico.

Da anni mi occupo anche di consulenze private, durante le quali posso mettere in pratica tutto ciò che ho appreso nel tempo, approfondendo lo studio dei simboli e scoprendo sempre nuovi modi per interpretarli alla luce di antiche conoscenze.

Le mie ricerche sono volte a recuperare le antiche tradizioni mistiche ed esoteriche per farle rivivere e utilizzarle per la trasformazione di sè.

Per altre info e richieste di consulenza (via email o di persona a Firenze) scrivete a:

armoniablu@hotmail.com

Annunci